Rilasciato Process Manager 4.0, integrato con Active Directory e Bmc Remedy.
Landesk ha rilasciato Process Manager 4.0, uno strumento di gestione di rete per automatizzare operazioni e processi complessi che richiedono un intervento manuale. La nuova versione introduce un “workflow resource center” online che mette a disposizione numerosi template di processi già pronti.
È stata inoltre aggiunta l’integrazione diretta con Microsoft Active Directory e con Bmc Remedy Service Desk.
In particolare, l’unione fra l’automatizzazione dei processi di LanDesk e gli incident di Remedy Service Desk punta a semplificare i processi di supporto, migliorare l’efficienza operativa e facilitare la conformità con i processi di supporto e di servizio di Itil.
Il sistema, inoltre, introduce un nuovo modulo di reportistica che fornisce monitoring e reporting approfonditi sull’It e sui processi di gestione per supportare richieste di auditing. I report sono disponibili via Web e forniscono informazioni al management anche da postazioni remote o in viaggio.
Il nuovo workflow resource center offre diversi template di processi per attività come il patch management, il deployment di Windows Vista e di altri sistemi operativi per server e desktop, la gestione del ciclo di vita degli asset, l’arrivo di nuovo dipendente, la gestione dei contratti. I template sono progettati in modo che gli utenti possano riempire ciascun processo con contenuto personalizzato proprio della loro azienda, tramite una interfaccia grafica facile da usare.