La Management Gateway Appliance consente il controllo dei dispositivi remoti.
Landesk ha rilasciato la Management Gateway Appliance, il primo strumento prodotto dalla società per gestire i sistemi mobili e distribuiti tramite Internet. Costa 3mila dollari.
La sua funzionalità plug-and-play dovrebbe consentire agli amministratori dei sistemi di effettuare all’istante l’installazione, il set-up e la gestione dei desktop e laptop che si trovano al di fuori del firewall per procedere con l’inventario e far aderire gli asset aziendali agli standard di conformità.
La Management Gateway Appliance gestisce i dispositivi scollegati dal network locale senza riconfigurare il firewall della rete. Il gateway agisce come area di incontro, dove la console principale e i dispositivi gestiti sono collegati tramite le connessioni Internet, anche quando questi dispositivi si trovano al di là del firewall o utilizzano un accesso proxy a Internet.
Utilizzando un tunnel Ssl sicuro, l’appliance instrada continuamente i dati bidirezionali tra i due computer, per tutto il tempo che rimangono collegati.
Il dato Ssl non è decriptato dal gateway di gestione Landesk, allo scopo di eliminare qualsiasi falla nel protocollo durante il processo di comunicazione dei dati.