Il software, distribuito in Italia da Dataflex, offre funzionalità integrate per la gestione dei dati in ambito Pmi.
È arrivata la versione 6 di Infodoc Office, software per il document management prodotto dall’americana Data Access Worldwide e distribuito in esclusiva in Italia da Dataflex Service.
La proposta, implementabile in ambienti Windows 2000/Xp, è prima di tutto un sistema di archiviazione digitale pensato per le piccole e medie imprese che lavorano con documenti digitali. Sono disponibili le due versioni Home e Office, che si differenziano per la presenza di alcune funzionalità.
Tra le funzionalità della versione Office, è offerta la firma digitale (con supporto Smart Card), linvio/ricezione di fax con archiviazione, un elaboratore testi compatibile Word.
Infodoc 6 consente di masterizzare Cd e Dvd, programmare backup dei dati archiviati, utilizzare il client Ftp integrato per importare o pubblicare documenti su indirizzi Ftp, convertire e salvare qualsiasi file Pdf nei formati Rtf, Doc, Excel, Html e Jpeg, e, viceversa, convertire e stampare qualsiasi formato in Pdf.
Il prodotto permette anche di gestire il protocollo e le liste di distribuzione, collegare tra loro documenti ubicati in fascicoli diversi.
Sono disponibili moduli opzionali per chi fornisce servizi di archiviazione conto terzi. Tra questi, Infodoc Archiviazione Sostitutiva (disponibile nel primo trimestre del 2005) che consente, secondo le normative vigenti, di archiviare su Cd e Dvd documenti fiscali e legali, in sostituzione degli originali su carta.