L’automazione di rete secondo Extreme

Pronti nuovi switch economici, moduli di gestione e servizi.

Extreme Networks ha rilasciato la nuova linea di edge switch economici Summit X150, un framework per l’automazione di attività di rete più complesse con moduli software predefiniti e nuovi servizi professionali progettati per i tool personalizzati per l’automazione.

Gli switch Summit X150 Series sono disponibili in modelli in configurazione fissa da 48 o 24 porte, questa anche con supporto PoE (Power over Ethernet) e sono indirizzati a centrali di cablaggio in cui siano richieste proprietà di sicurezza e convergenza e sia indispensabile un rigido controllo sui costi.

Il nuovo framework per l’automazione si avvale del sistema operativo ExtremeXos e della piattaforma di gestione Epicenter per automatizzare il deployment della rete, l’impiego successivo e l’ottimizzazione dell’infrastruttura, con una gamma di moduli per l’automazione pre-assemblati.

Il Best Practice Module consente di configurare le interfacce per la gestione, definire parametri Quality of Service di base e impostare Vlan per la segmentazione della rete.

Il Voice Grade Network Module fa configurare parametri Quality of Service e la capacità di rilevamento degli apparecchi per la telefonia Ip.

Ip Handset Provisioning Module consente di rilevare i dispositivi Ip dei principali vendor, come Avaya, Cisco, Nortel, Mitel e ShoreTel, e di configurare la rete mediante policy predefinite.

Il Power Conservation Module disabilita la connessione Ethernet a orari del giorno predefiniti per ridurre i costi energetici e accrescere la sicurezza dell’infrastruttura Wireless Lan.

Il Broadcast Storm Mitigation Module interagisce con la funzione Clear-Flow sugli switch BlackDiamond per implementare una protezione efficace contro le anomalie nelle trasmissioni broadcast.

Imbalance Module rileva problemi di route-down e cambiamenti negli indirizzi Ip che possono indicare violazioni nelle policy di utilizzo della rete o attività di hacker.

Reconnaissance Module fornisce protezione contro le scansioni Tcp.

Riguardo i servizi professionali, esiste una nuova proposta del team dei servizi di Extreme che va dalla progettazione all’automazione della rete, con personalizzazione dei moduli esistenti o creazione di nuovi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome