Le aziende attendono il Service Pack

Secondo gli analisti, il rilascio del prossimo Service Pack potrebbe essere il volano per l’adozione ddi Windows Vista da parte delle imprese.

Ora che qualcosa di più si sa sul prossimo Service Pack per Windows Vista, intervengono gli analisti, sottolineando quali aspettative potrebbero nascondersi dietro l’atteso rilascio.
Non è soltanto una questione di patch o dell’integrazione di nuovi strumenti. La valenza del Service Pack, sottolineano in Idc, sta nell’essere il volando per l’adozione del nuovo sistema operativo da parte del mondo delle imprese.
Sempre secondo Idc, il tasso di adozione di Vista nelle imprese, in questo momento, non si discosta molto da quello che si registrò a suo tempo per Windows Xp. Non si tratta, si precisa, di una riluttanza o di una scarsa disponibilità all’aggiornamento, ma del tempo necessario per effettuare tutti i test e tutte le verifiche necessarie perché sia garantita la compatibilità con le applicazioni esistenti in azienda. E il primo Service Pack potrebbe essere il segnale d’avvio che molti stanno aspettando.
Così come del resto consigliò Gartner (tanto per citare un nome) un anno fa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome