Il Centro di competenza e-business di Italdata, punta a favorire l’adozione di soluzioni innovative da parte delle Pmi
14 aprile 2003 Il Centro di competenza e-business di Italdata,
società del Gruppo Siemens Business Services, punta a favorire
l’adozione di soluzioni innovative da parte delle Pmi. Per questo si propone sia
come consulente per l’adeguamento dei processi aziendali alle nuove esigenze di
business, sia come acceleratore tecnologico. Eci (Enterprise customer
integration) è una delle soluzioni proposte da Italdata. Si tratta di una
soluzione interamente realizzata presso i propri laboratori, costituita da una
serie di moduli, utilizzabili sia singolarmente che in modo integrato, per la
gestione della forza vendita e del customer service, per la realizzazione di
campagne di tele e web marketing, per l’automazione dei call-center.
In particolare, la forza vendita può utilizzare dispositivi
“mobile” (notebook, palmari) che consentono di mostrare al
cliente, direttamente presso i suoi uffici, tutta una serie di informazioni
relative a prodotti, campagne promozionali, stato degli ordini, ecc.,
collegandosi, se necessario, alla sede centrale del fornitore utilizzando
connessioni Internet e Gprs per accedere in tempo reale a tutte le informazioni
disponibili. AtYourService.it è invece un portale di soluzioni “in
affitto” per restare competitivi abbattendo i costi. Il portale in
modalità Asp (Application service provider), consente alle aziende di usufruire
dei suoi servizi evitando sia di investire somme ingenti per l’acquisto e la
gestione di software e hardware specifici che di formare nuovo personale.
Il portale eroga a fronte di un canone periodico servizi che vanno dal
commercio elettronico all’automazione della forza vendita, dall’e-marketing
all’e-learning, dal customer service per l’interazione con la clientela alla
soluzione Erp per la gestione di tutti i processi interni all’azienda
(contabilità, magazzino, paghe etc.). Le Pmi possono usufruirne, anche
integrandole con le soluzioni informatiche di cui sono già in possesso,
delegando a Italdata la gestione del proprio sistema
informativo: hardware, software di base ed applicativo, salvataggio dei dati,
sicurezza degli accessi, garanzia della banda disponibile, help desk, call
center contattabile via telefono, mail. A tal proposito, Italdata, presso la sua
sede di Avellino, ha allestito un Internet Data Center in grado di offrire
servizi di hosting, housing e Asp.