Un vademecum per le imprese con consigli pratici per il futuro in azienda.
La Guida all’Information technology 2010, una sorta di vademecum per le imprese, nasce dall’esperienza nel settore It di Canon, che ha individuato le cinque sfide chiave che le aziende dovranno affrontare nei prossimi mesi, fornendo per ognuna consigli pratici.
Secondo Canon le cinque sfide fondamentali sono il controllo dei costi, la gestione della sicurezza e delle conformità, l’equilibrio tra obiettivi aziendali e responsabilità ambientale, la riduzione di sprechi e inefficienze e la soddisfazione dei clienti.
Per il controllo dei costi è essenziale poter contare su un team di specialisti in grado di identificare e gestire i costi nel modo più efficace possibile.
Nella gestione della sicurezza e delle conformità aziendali l’esperienza dei partner è fondamentale per ottimizzare le risorse dell’azienda.
L’equilibrio tra obiettivi aziendali e responsabilità ambientale presuppone l’investimento in nuove tecnologie come leva per ridurre il dispendio energetico e la necessità di beni di consumo.
La riduzione di sprechi e inefficienze si ottiene automatizzando i processi di core business e, quindi, ottimizzando le risorse in base alle priorità.
La soddisfazione del cliente, infine, non può prescidere da un servizio di back office efficiente e da una infrastruttura It ottimale, che insieme consentono di focalizzare l’attenzione sull’assistenza al cliente.
La Guida all’information technology 2010 è disponibile sul sito di Canon Italia, corredata da esempi pratici sul modo in cui le imprese dei più diversi settori (banche, assicurazioni, strutture mediche, istruzione, pubblica amministrazione) stanno affrontando le sfide del mercato.