La nuova funzionalità “Holster Aware” avvia automaticamente la registrazione non appena l’arma viene estratta dalla fondina
CHICAGO–(BUSINESS WIRE)–Motorola Solutions ha annunciato quest’oggi che le Forze di polizia di Malta hanno distribuito le telecamere indossabili VB400 di Motorola Solutions a tutti gli agenti in prima linea nell’intera Repubblica di Malta. Tale iniziativa rientra nella strategia di trasformazione delle Forze di polizia di Malta volta alla modernizzazione dell’agenzia accrescendone la trasparenza e la fiducia presso la comunità.
Il contratto di durata quinquennale per la fornitura della soluzione video completa include un software per la gestione delle prove per elaborare in modo sicuro le riprese video acquisite e la nuova funzionalità “Holster Aware”, che permette alla telecamera di avviare automaticamente la registrazione non appena viene estratta l’arma dalla fondina.
“Ogni giorno, queste telecamere indossabili acquisiranno prove, garantiranno la trasparenza e accresceranno l’efficienza dei nostri flussi di lavoro” ha spiegato Angelo Gafà, Capo della polizia di Malta. “In situazioni altamente stressanti, in cui i nostri agenti si ritrovano spesso, questa tecnologia acquisirà riprese essenziali di ciò che sta accadendo sulla scena, senza compromettere la concentrazione o l’attenzione dei nostri agenti.”
Integrato con le telecamere VB400, il nuovo sensore “Holster Aware” attivato tramite Bluetooth rileva l’estrazione dell’arma dalla fondina e attiva automaticamente la telecamera indossabile dell’agente in questione avviando la registrazione. Quando ciò avviene, si attiveranno anche le telecamere indossabili degli agenti che si trovano nelle immediate vicinanze fornendo in tal modo un quadro olistico della situazione da più punti di vista. Nell’ambito flusso di lavoro dell’agenzia, le riprese video verranno caricate direttamente, archiviate in modo sicuro e organizzate usando il software per la gestione delle prove VideoManager di Motorola Solutions.
“Le Forze di polizia maltesi si uniscono alle altre forze dell’ordine nel mondo che hanno adottato la nostra soluzione video indossabile, integrata e basata sul cloud per la gestione delle prove che consente di migliorare la trasparenza e permette agli agenti di polizia di concentrarsi sulla protezione della comunità” ha dichiarato Michael Kaae, Vicepresidente regionale per l’Europa.
Le videocamere indossabili VB400 di Motorola Solutions sono state ampiamente adottate dalle squadre di emergenza in prima linea, comprese le forze di polizia nazionali della Francia, del Belgio e della Romania, nonché la polizia di frontiera rumena e diverse altre forze dell’ordine in tutto il Regno Unito.
Informazioni su Motorola Solutions
Motorola Solutions è un leader globale nei settori dell’analisi e delle comunicazioni mission-critical. Le nostre tecnologiche per comunicazioni mobili terrestri mission-critical e il nostro software per la sorveglianza e l’analisi video e per centri di comando corredati da servizi gestiti e di assistenza, rendono le comunità più sicure e contribuiscono alla protezione e al mantenimento della produttività delle aziende. Motorola Solutions sta aprendo le porte a una nuova era nel settore della sicurezza pubblica. Per ulteriori informazioni visitate www.motorolasolutions.com.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Elvan Lindberg
Motorola Solutions
Cellulare: +46 (0)707448893
Elvan.Lindberg@motorolasolutions.com
Susanne Stier
Motorola Solutions
Cellulare: +49 (0)172 6161773
Susanne.Stier@motorolasolutions.com