Le magie di Italtel sono nel Service Box

L’operatore italiano delle reti IP presenta convincenti soluzioni per gli operatori e per gli utenti.

Dal nostro corrispondente da Bruxelles –  In occasione del Broadband World Forum Europe di Bruxelles, Italtel ha presentato alcune novità nel settore dei servizi. Il primo lancio riguarda Integrated Business Voice, in breve IBVS, una soluzione per le PMI, le grandi aziende e anche il settore pubblico.
Il cuore della soluzione è il Service Box, che comprende svariate applicazioni: CAB inter-PBX, servizi di presenza, integrazione con Microsoft Outlook e chiamate multiparty. La particolare rubrica Central Addressing Book (CAB) permette l’edizione diretta della lista all’interno della rete IP aziendale, una necessità nelle soluzioni IBVS.

Per questa presentazione, il palcoscenico dell’evento organizzato da Iec era quasi un atto dovuto. Lo scorso anno, infatti, il Service Box aveva ricevuto il premio del BBWF come miglior concept di nuovo prodotto. Parlando di recenti riconoscimenti, l’azienda italiana ha anche un’ottima posizione nel quadrante magico di Gartner tra i leader europei nelle reti IP di nuova generazione, grazie all’architettura SoftSwitch.

Inoltre è stata presentata la Service Enabler Suite, composta da motori software che permettono di progettare e sviluppare combinazioni di servizi di comunicazione di base, com’è richiesto nei più aggiornati servizi 2.0 per le aziende. I nomi commerciali dei componenti della nuova suite sono i-PS (presence), i-GLM (group and list manager), i-AP (aggregation proxy) e ovviamente TSB (Service Box).

Il terzo annuncio riguarda l’argomento centrale del BBWF 2008, ovvero la Ip Tv. Nel settore Italtel rilancia con le IP Television Solutions, che offrono nuovi servizi integrati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome