Ibm formula una proposta integrata, articolata per marketing, vendite e customer service.
Ibm ha proposto una nuova offerta concepita per migliorare la condivisione dei dati e automatizzare processi di marketing e supply chain nel cloud per migliorare il customer service, aumentare l’efficacia del marketing e ridurre i costi operativi.
Ibm Commerce on Cloud è una soluzione di classe enterprise di e-commerce integrata nel cloud, che comprende funzionalità di marketing, vendite ed evasione ordini. È progettata per aiutare i direttori marketing e i responsabili dell’e-commerce ad allestire e a mantenere una vetrina online.
Ibm ha anche potenziato le sue reti di collaborazione sul cloud, per accelerare la condivisione di informazioni digitali, tra i processi di domanda e offerta.
E per aiutare le aziende a collaborare in modo più efficace alle attività di marketing, offre il nuovo programma certificato Digital Data Exchange Partner, che consente agli operatori di gestire più efficacemente le promozioni e l’analisi del comportamento dei clienti.
È possibile acquisire una vista integrata delle informazioni sviluppate tra le reti pubblicitarie, i fornitori di indagini di mercato, i fornitori di test e i provider di servizi e-mail, per ottenere elementi di conoscenza e realizzare meglio i propri programmi e servizi di marketing.
Lo scambio comprende anche un approccio “gold tag”, studiato per assicurare che i partner di business analytics e marketing operino tutti a partire dagli stessi dati pertinenti.
Con il programma Digital Data Exchange Partner, di fatto, Ibm consente alle aziende del retail e ai fornitori di marketing digitale di comunicare i dati comportamentali per analizzare e potenziare processi specifici e migliorare la customer experience.
Il programma supporta nuove categorie per la gestione dell’esperienza dei visitatori, il marketing digitale, il retargeting, le indagini sulle opinioni dei consumatori (voice of the consumer) e il Search Engine Marketing.
- Progetti: Ibm fa fare il proof of concept sul campo
- Ibm, lo storage è moderno se è smarter
- Lo SmartCloud di Ibm si allarga
- Ibm: gli x86 stanno bene nel datacenter
- La Smarter Analytics va Live con Ibm
- Ibm: analytics validi anche per fare sicurezza
- Ibm: c’è il Byod, serve una Mobile Foundation
- Per Ibm l’integrazione si fa in chiave Pure
- Ibm x86, i server ormai sono una scelta software
- Ibm, il caching dello stato solido fa decollare lo storage
- Ibm cementa la social enterprise