Una soluzione per la gestione delle immobilizzazioni.
Lefebvre Software ha rilasciato OpenIris Immos, un software per la gestione delle immobilizzazioni via Web sviluppato in Java J2Ee.
L’applicativo punta a soddisfare gli obblighi fiscali e contabili applicabili ai cespiti.
Dispone di un motore di calcolo che permette di eseguire operazioni sia indipendenti che correlate ad una singola immobilizzazione e che consente la gestione di tutte le rettifiche che accompagnano il ciclo di vita del cespite, dal calcolo degli ammortamenti alle rivalutazioni, svalutazioni e accantonamenti.
L’applicativo rispetta i principi contabili italiani e le norme Ias/Ifrs integrando le funzionalità necessarie per gestire le categorie e le sotto-categorie ed assegnare il valore residuo o le quantità ad ogni elemento, assegnare a un centro di costo un settore geografico, un’attività o una singola immobilizzazione, gestire gli ammortamenti in eccesso ed interfacciare le scritture Ias/Ifrs.
La reportistica prodotta è personalizzabile e condivisibile via e-mail. È possibile stampare report mirati e ottenere documenti complementari come quelli relativi alle movimentazioni dei cespiti previste in nota integrativa.