Ora che Lego Batman – Il Film ha debuttato nelle sale, sull’App Store si rilanciano tutti i giochi che in qualche modo coinvolgono le gesta del Cavaliere Oscuro in versione mattoncini Lego. Il prezzo di diversi giochi è stato abbassato a 99 centesimi, mentre il titolo associato al film vero e proprio è anche gratuito (freemium, ma gratuito).
Con l’occasione sono stati messi in promozione anche alcuni altri titoli Lego. Vediamo insieme le app più interessanti.
Lego Batman – Il Film
Si tratta del titolo del momento, anche se in realtà è un aggiornamento di un’app pubblicata qualche tempo fa. Concettualmente, di base è un endless runner con i personaggi e gli scenari del nuovo film, con una parte dedicata alla personalizzazione dei veicoli e persino una sezione in stile DJ. Chiaramente c’è molto marketing collegato al film, ma è un passatempo gradevole per i più piccoli.
Lego Batman: Gotham e Oltre
Probabilmente il gioco più articolato della saga di Batman sull’App Store, almeno al momento. Non a caso “pesa” ben oltre un gigabyte e vede la presenza di un nutrito gruppo sia di eroi sia di cattivi che minacciano il mondo. Una grande “insalatona” di personaggi DC Comics con tanto di avventure spaziali e nemici anche un po’ improbabili.
Lego Batman: DC Super Heroes
Consideratelo come il “papà” del titolo precedente. La logica è la stessa, con in positivo una buona carrellata di supereroi e cattivi classici dell’universo del Pipistrello. Data a fine 2014 e questo lo rende magari meno all’avanguardia tecnicamente di altri titoli, ma offre anche il vantaggio di poter essere usato su dispositivi iOS non proprio recenti.
Lego Movie
L’app collegata all’omonimo film uscito qualche tempo fa, che ha sdoganato anche nelle sale la logica delle avventure a mattoncini. Il gameplay è quello tradizionale dei titoli griffati Lego: abbiamo a disposizione vari protagonisti digitali che vanno in giro spaccando tutto per raccogliere mattoncini e costruire oggetti utili al prosieguo dell’avventura. Niente di complicato, ma ogni tanto c’è qualche momento-puzzle che fa ragionare.
Lego The Lord of the Rings
Stanchi dei combattimenti moderni di Lego Batman? Fate un salto nel fantasy con questo titolo ispirato alla saga tolkieniana. Nulla da dire sulla grafica e sulla ricchezza dei contenuti – anche in questo caso siamo oltre il gigabyte di download – ma si tratta di un gioco ormai un po’ datato (fine 2013) con i vantaggi e gli svantaggi segnalati per DC Super Heroes.