Lenovo 360 è la nuova struttura globale per il canale che vuole migliorare l’accesso end-to-end a soluzioni e servizi.
Lenovo presenta Lenovo 360, nuova struttura globale di canale progettata per fornire ai partner un accesso semplice e veloce all’intero portfolio di Lenovo dai device, alle infrastrutture, fino a servizi e soluzioni.
La nuova struttura vuole rispondere alle esigenze di imprese che si stanno muovendo verso un modello Everything-as-a-Service.
Lenovo 360 consente ai i partner di cogliere tutte le opportunità legate all’offerta di servizi e soluzioni di Lenovo e generare ulteriori flussi di profitto.
Progettato in collaborazione con i partner, Lenovo 360 mette insieme i fattori chiave: persone, programmi e strumenti.
La nuova struttura prevede una maggiore integrazione delle strutture dei team di canale globali e introduce nuove soluzioni che consentono una maggiore produttività e collaborazione, migliore flessibilità dell’infrastruttura e sostenibilità, oltre a soluzioni specifiche verticali per affrontare le sfide del business.
Le iniziative “Better Together” e “TruScale Accelerator” consentono ai partner di incrementare i propri ricavi fino al 30% sui deal legati al portfolio di prodotti e soluzioni Lenovo e sulle vendite in modalità as-a-Service.
Il lancio ufficiale è previsto a gennaio 2022, per dare seguito alla nuova organizzazione aziendale annunciata lo scorso aprile, che prevede tre distinte unità di business: Intelligent Devices Group, il cui core business è legato a PC e IoT, Infrastructure Solutions Group e il nuovo Solutions and Services Group focalizzato su mercati verticali e servizi.
La nuova struttura incontra le nuove esigenze dei partner, valorizzandone la forza commerciale e ampliando la loro offerta di soluzioni e servizi Lenovo.
Lenovo 360 sarà attivo a livello globale attraverso Lenovo Partner Hub da gennaio 2022.