Lasciata Hp, in qualità di vice president per il Sud Europa, il manager avrà la responsabilità di Italia, Francia, Spagna e Israele.
Dopo quasi due anni spesi in Hp a accuparsi delle attività di vendita indiretta dei prodotti e delle soluzioni indirizzate ai settori mobility e personal computing, Filippo Praticò (nella foto) è stato chiamato da Gianfranco Lanci, in qualità di senior vice president e presidente di Lenovo Emea, a guidare il business del produttore cinese nel Sud Europa.
Da Milano, in qualità di nuovo vice president, le responsabilità del manager si estenderanno anche a Francia, Spagna e Israele con il preciso compito di contribuire, entro il 2013, al raggiungimento della terza posizione per Lenovo tra i produttori di pc in Europa, Medio Oriente e Africa.
Intanto, a dispetto dell’ultimo aggiornamento datato 9 febbraio 2012 della scheda Lenovo pubblicata sul nostro Almanacco della distribuzione informatica, Mauro Catalano non risulta più country lead del vendor per il nostro Paese.