Con scoreCard, Rds Software propone a clienti di tutte le dimensioni un modulo per l’analisi periodica di bilancio.
Ottenere chiusure contabili di periodo per tenere sotto controllo la gestione aziendale dal punto di vista patrimoniale, finanziario ed economico è sempre più importante per mantenere aperto, in ottica di Basilea2, il dialogo con le banche che determinano l’accesso al credito.
Ne è consapevole Rds Software che, in aggiunta al proprio Rds Erp sviluppato in architettura Soa con interfaccia Web, ha annunciato scoreCard, un modulo messo a punto per supportare le aziende nell’analisi periodica di bilancio.
Così, mentre Rds Rate, la funzione rating del gestionale della software house di Parma, consente di ottenere una valutazione di affidabilità sulla base di dati quantitativi e qualitativi e può essere utilizzato in modalità on demand, scoreCard è utile per conoscere in anticipo i principali parametri di valutazione che la banca adotterà per valutare l’azienda. Oltre a confrontare gli indicatori con quelli di settori affini, il modulo permette di individuare i punti di forza e debolezza dell’azienda nel contesto di Basilea2 e di seguire l’evoluzione aziendale, man mano che i dati di base variano.