L’Erp di Microsoft vede le Soa

Dynamics Nav 2009, disponibile da dicembre, parla le lingue della Business intelligence e dei Web service.

Microsoft rilascia in tutto il mondo la nuova versione del proprio Erp, Dynamics Nav 2009, con cui sono disponibili per la prima volta alcune funzionalità progettate per rafforzare l’utilizzo del sistema gestionale e per incrementare la produttività dei singoli e di tutta l’organizzazione.

Fra le caratteristiche si segnalano i ruoli personalizzati, che forniscono ai singoli dipendenti strumenti, alert e caratteristiche di efficienza in sintonia con le esigenze dei rispettivi ruoli specifici all’interno di una singola location.

Presenti anche funzionalità di Business Intelligence basate su Sql Server, con cui è possibile per i dipendenti analizzare in dettaglio i dati, identificare i trend, avere una maggiore visione del business, di monitorare il proprio andamento rispetto a indicatori di performance (Kpi).

L’Erp dispone di Web service basati sulla piattaforma .Net, che consentono ai partner e ai clienti di integrare dati e logica di business da Dynamics Nav 2009 ad altre applicazioni per supportare vari scenari. Per esempio, le aziende che desiderano distribuire funzionalità di call center per una campagna di telemarketing, potranno creare un servizio Web che renda i dati dei clienti di Dynamics Nav disponibili ai chiamanti senza la necessità di consentire loro diritti di accesso completo alla soluzione.

Microsoft Dynamics Nav 2009 è disponibile a partire da dicembre oltre che in Italia, anche in Australia, Canada, Danimarca, Francia, Germania, India, Irlanda, Messico, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome