Aqua e-Solutions è un nome relativamente nuovo nel panorama del software gestionale in Italia. In realtà, la società è nata ben undici anni fa e opera da protagonista nel mercato del Sud Europa attraverso Aqua Erp, pacchetto …
Aqua e-Solutions è un nome relativamente nuovo nel panorama del software gestionale in Italia. In realtà, la società è nata ben undici anni fa e opera da protagonista nel mercato del Sud Europa attraverso Aqua Erp, pacchetto che vanta oltre 1.800 installazioni in imprese piccole, medie e grandi. Il disegno di espansione in tutta Europa è arrivato a toccare anche l’Italia con il lancio di Aqua Erp 6, l’ultima versione della soluzione di gestione aziendale proprietaria.
Aqua Erp 6 Sql, ottimizzata l’interazione con il database server (release 7) di Microsoft, dispone di oltre 50 estensioni che il cliente può incorporare nella soluzione standard, a seconda delle sue specifiche necessità. Tra gli add on previsti, vi sono funzionalità per la gestione del marketing, il controllo dei progetti, la contabilità analitica, il controllo per lotti e numeri di serie, il controllo e la gestione della qualità (orizzontale e verticale), i prezzi speciali, la gestione degli ammortamenti.
Per rispondere alle esigenze di tipo "verticale" di medie imprese che operano nei più svariati settori e mercati, Aqua Erp è stato dotato di alcuni dei componenti "settoriali" quali componenti aziendali per la distribuzione e la produzione di calzature e di componenti per automobili, moduli per la gestione dei franchising e la vendita diretta, l’industria chimica e quella del mobile, senza dimenticare gli strumenti orientati ai comparti di assemblaggio e distribuzione di hardware e per i servizi di telefonia mobile.
Dal punto di vista funzionale, infine, l’ultima versione di Aqua Erp lavora in architettura distribuita multilivello per proprosi alle Pmi come valido "referente" per tutte le aree di applicazione di una soluzione di gestione aziendale.