L’X110, il primo mini-computer della società coreana, integra un modem 3G, wi-fi e Bluetooth. Basato su un processore Atom, dispone di un hard disk da 160 Gbyte e usa Windows Xp. È venduto in esclusiva da Wind
Dopo
aver siglato un accordo con Asus per la commercializzazione del suo Eee Pc 900,
Wind amplia la sua offerta di netbook acquisendo l’esclusiva del nuovo X110 di
Lg Electronics.
Dotato
di uno schermo da 10”, l’X110 supera di poco il chilogrammo di peso e integra un modem
3G, che consente di utilizzare le connessioni Hsdpa e Hsupa. La
navigazione In Internet è assicurata anche dall’interfaccia wireless Wi-Fi
(802.11 b/g), mentre il trasferimento dei dati verso dispositivi come
cellulari, casse stereo o cuffie può essere effettuato via Bluetooth. Il
versante storage è presidiato da un hard disk da 160 Gbyte, mentre
la Ram in
dotazione è di 1 Gbyte.
In
linea con i più recenti netbook, per questo prodotto Lg ha puntato su un
processore processore Intel Atom da 1.6 GHz. Il sistema operativo è Windows XP Home Basic.
X110 sarà commercializzato in bundle con una versione
gratuita dell’antivirus Kaspersky, gratuito che consente
l’aggiornamento della definizione dei virus per un anno. Il software non
sarà però installato direttamente sull’Hard Disk, ma fornito su una scheda
di memoria SD da 2GB, usufruibile anche su altri Pc.
Come detto, X110 è
offerto in esclusiva da Wind. La proposta commerciale prevede la vendita rateale
al costo di 15 euro mensili per i clienti che hanno un abbonamento o di 469
euro per quelli che usano schede prepagate.La confezione comprende una
nuova Sim ricaricabile che permette di usufruire delle promozioni “Mega Ore” e “Mega
100 Ore” dedicate al SuperInternet: il contributo mensile delle due offerte è
scontato per i primi 3 mesi dall’attivazione. Per i nuovi clienti Wind “Mega
Ore”, che consente di navigare in Internet fino a 50 ore al mese, è in
promozione a 5 euro mensili anziché 9 euro, mentre l’offerta “Mega 100 Ore” per
navigare in Internet fino a 100 ore al mese è in promozione a 9 euro mensili
anziché 15 euro.
L’assistenza post vendita dell’X110 prevede il “pick
up & delivery”: qualora si dovesse verificare un guasto, una chiamata al
customer care consentirà di avere il prodotto ritirato, riparato e riconsegnato
direttamente a casa.