L’high-availability di NetScreen arriva dal clustering

L’aggiunta di nuove funzioni consentirà di effettuare il load-sharing e lo stateful failover del firewall e del traffico VPN

NetScreen Technologies ha reso nota l’introduzione di nuove funzionalità di high-availability nella sua linea di sistemi integrati per la sicurezza NetScreen-1000 e NetScreen-500. Tali funzionalità consentiranno di effettuare il load-sharing e lo stateful failover del firewall e del traffico VPN, fornendo le stesse potenzialità, in termini di resilienza di rete, offerte da router e switch di tipo carrier-class.
Le nuove caratteristiche del software, introdotte all’interno di ScreenOs (il firmware che è alla base della gamma NetScreen), consentono il clustering di più NetScreen in modo tale che se un sistema si guasta ne entra automaticamente in funzione un altro, evitando in questo modo di lasciare la rete senza protezione. In pratica, un cluster di NetScreen si comporta come una sorta di gateway di firewall ridondante. Nella modalità active-active, una coppia di NetScreen-1000s in cluster consente di gestire firewall fino a 4 Gbps e 2 Gbps di traffico su una VPN.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome