Liebert Gxt2000rt-230

Il Power Supply Gxt2000rt-230 è un prodotto di medie dimensioni con possibilità d’installazione in rack dotato di un pannello di controllo anteriore facilmente consultabile e di buona intelligibilità grazie ai led che riportano lo stato della carica de …

Il Power Supply Gxt2000rt-230 è un prodotto di medie dimensioni con possibilità d’installazione in rack dotato di un pannello di controllo anteriore facilmente consultabile e di buona intelligibilità grazie ai led che riportano lo stato della carica delle batterie e le informazioni inerenti le condizioni generali dell’apparato.
Sulla parte posteriore si trovano tutti i punti di collegamento oltre a un’interfaccia seriale per connettersi alla console di amministrazione e quattro prese di tipo IEC320, un connettore per l’aggiunta di eventuali due pacchi di batterie e uno slot utilizzabile per l’inserimento del modulo SNMP per la gestione dell’UPS attraverso la LAN.
Per mezzo di questo modulo è inoltre possibile tenere sotto controllo la rilevazione di dati concernenti temperatura e umidità grazie al controllo di sensori ambientali da esso governati.
Grazie alla tecnologia adottata, di tipo “Online”, il dispositivo soddisfa le esigenze dell’utente per quanto concerne la protezione dei disturbi normalmente generati dalla rete elettrica grazie all’inverter interno che, oltre a poter gestire sovraccarichi di corrente senza dover ricorrere all’ausilio delle batterie o della rete elettrica aziendale e correggere i disturbi di frequenza di rete, viene utilizzato per permettere di effettuare il cambio del pacco batterie interne “a caldo”. Nel caso in cui l’inverter si dovesse sovraccaricare a causa di un guasto, un bypass interno provvederebbe allo scollegamento temporaneo del dispositivo. Altra peculiarità di questa macchina è la sua gestibilità in rete, all’interno della quale l’apparato UPS viene visto come un vero e proprio nodo.
Il software di amministrazione e gestione è facilmente installabile e offre una visione completa e generale riguardo allo stato dell’apparato, con una buona e chiara interfaccia grafica. È prevista inoltre la possibilità di servirsi di tool opzionali per eseguire i controlli supplementari.
La configurazione, il check dello stato della macchina e la programmazione di test interni per verificarne l’efficienza e riscontrare eventuali problemi possono essere effettuati anche da remoto tramite i comandi SNMP.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome