In collaborazione con Confcommercio Milano – Monza e Brianza, Athirat proporrà alle piccole e medie imprese applicazioni semplici da installare e usare. Il primo servizio proposto sarà un’applicazione di Customer Relationhip Management.
Athirat, azienda ospite dell’Incubatore d’imprese innovative LIB di Sesto San Giovanni, collaborerà con Confcommercio Milano – Monza e Brianza con l’obiettivo di incentivare l’innovazione tecnologica e organizzativa tra le piccole e medie imprese associate.
Lo scopo di questa intesa è aiutare le Pmi a superare la diffidenza o il timore nell’approccio alle nuove tecnologie, proponendo applicazioni semplici da installare e da usare e con una ricaduta immediata sulla gestione del business.
Il primo servizio proposto da Athirat alle aziende associate sarà l’applicazione Crm Espresso, che permette di avere in pochi giorni un sistema di gestione dei rapporti con i clienti senza investimenti in infrastrutture hardware o software e che garantisce la sicurezza dei dati e l’accessibilità web ovunque ci si trovi.
Tale applicazione di Customer Relationhip Management potrebbe aiutare le Pmi a incentivare l’utilizzo delle nuove tecnologie, in quanto permette di valorizzare e consolidare i rapporti con il cliente e, allo stesso tempo, implica l’avvio di un processo interno d’innovazione organizzativa che può avere importanti ricadute nel miglioramento della competitività aziendale.
CrmEspresso di Athirat consente, infatti, di diminuire il costo di acquisizione dei clienti (B2B o B2C), segmentare la clientela per individuare i più profittevoli e i più promettenti, adottare delle strategie di sviluppo efficaci, diminuire i costi di amministrazione, migliorare i servizi post-vendita e la gestione delle informazioni aziendali.