L’integrità delle informazioni secondo Symantec

La società propone un nuovo approccio olistico alla sicurezza enterprise.

Symantec sta portando avanti un nuovo approccio alla sicurezza in ambito enterprise, che vuol consentire alle aziende di identificare e gestire i rischi associati all’impiego e alla protezione delle informazioni.


Fa nascere, così, il concetto di Integrità dell’informazione, con l’obiettivo di rispondere all’esigenza delle aziende di operare con continuità, al meglio delle loro possibilità, anche in presenza di gravi minacce Internet.


L’approccio di Symantec, quindi, è di fornire un processo di business end-to-end. Per la società l bilanciamento tra sicurezza e disponibilità deve iniziare da una valutazione dei rischi di vulnerabilità, esposizione e minaccia. In seguito, le aziende devono agire in modo da proteggere le informazioni dagli attacchi, contenere le minacce, definire le priorità per azioni preventive, basate su allarmi in tempo reale, e progettare le capacità di recovery necessarie.


A sostegno dell’iniziativa Information Integrity, Symantec ha annunciato nuovi prodotti e servizi.


Enterprise Security Manager 6.1 è la versione più recente della soluzione per la conformità alle policy, Symantec Esm ha funzionalità di reporting della conformità e modelli di valutazione predefiniti per le normative Sarbanes-Oxley e Gramm-Leach-Bliley.


Gateway Security 400 è un’appliance che riunisce le funzionalità di firewall, prevenzione e rilevamento delle intrusioni, applicazione delle policy antivirus, filtraggio dei contenuti, Vpn e gateway di rete, progettata per sedi distaccate e uffici remoti. La nuova appliance è in grado, inoltre, di fungere anche da access point Wlan.


Le LiveState Recovery, invece, sono soluzioni per il recovery di dati e sistemi in modo veloce, che “fotografano” in un unico file lo stato operativo, in un preciso momento temporale, di un intero server o di un desktop, compresi sistema operativo, applicazioni, dati e impostazioni. Le copie snapshot vengono create senza interrompere le attività degli utenti né il funzionamento delle applicazioni. Gli utenti possono effettuare il ripristino dell’intero sistema o recuperare singoli file o cartelle in pochi minuti per assicurare la piena disponibilità delle informazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome