L’It diventa più semplice con Smart Office di Hp

Il programma permette di usufruire di servizi che hanno l’obiettivo di supportare le aziende nei loro acquisti tecnologici

24 febbraio 2004 Offrire al cliente le giuste competenze e la tecnologia più efficace semplificandone l’acquisto e la gestione. Sono i tre principi sui quali si basa Smart Office, il programma di Hp per le piccole e medie imprese. Il programma prevede ogni mese una promozione relativa a un certo numero di prodotti. Attraverso il sito www.hp.com/it/promozioni è possibile verificare le promozioni attive e le caratteristiche dei prodotti con la possibilità di acquistare online o presso il rivenditore. Con cadenza bimestrale la società poi pubblica un catalogo dedicato a una selezione di prodotti allegato a quotidiani e riviste specializzate.
All’indirizzo www.hp.coom/it/pminews è possibile iscriversi alla newsletter gratuita con informazioni e approfondimenti in tema, mentre su www.hp.com/it/colour si trovano le informazioni riguardo i vantaggi riguardo l’utilizzo del colore nella comunicazione aziendale.
http://h41139.www4.hp.com/it/ita/index.html è invece l’indirizzo presso il quale si trova un tool interattivo per aiutare le Pmi a costruire e gestire le soluzioni di stampa più adatte alle proprie esigenze. Smart office comprende anche il check dell’infrastruttura It e programmi di trade-in (www.eu.trade-in.hp.com) per facilitare il rinnovamento tecnologico delle aziende.
Www.hp.com/it/pmi è il portale di riferimento per le piccole e medie imprese, il contact center risponde al numero 02/92607330, mentre per quanto riguarda i finanziamenti la società prevede due formule. La prima è la locazione finanziaria attraverso il quale il cliente può acquistare i sistemi pagando un canone mensile con la possibilità di riscattarli alla fine del contratto che può avere una durata di 30 o 36 mesi.
La locazione operativa o noleggio prevede invece che il cliente utilizzi i sistemi pagando un canone mensile che sconta il valore residuo dei beni. Alla scadenza del contratto che dura 12, 24, 30 o 36 mesi i beni sono restituiti ad Hp. In entrambi i casi la proprietà dei beni è di Hp per cui l’azienda può contabilizzare il canone come costo e non deve effettuare l’ammortamento.

I SERVIZI
Hp care pack è un portafoglio di servizi specifici che prevede differenti livelli di supporto. Si va dai servizi di start up e installazione alla manutenzione, assistenza telefonica e insite. Via Web è possibile usufruire del supporto di www.hp.com/it/bizsupport che offre documenti tecnici, manuali driver e tool per i prodotti Hp. Allo stesso indirizzi o presso http://instantsupport.hp.com è presente invece un servizio online di diagnostica. L’utente deve selezionare il prodotto e i componenti sui quali vuole eseguire il test lasciando la sistema il compito di procedere con le verifiche. Al termine vengono mostrati i risultati della prova e le possibili soluzioni. E’ anche possibile comunicare via chat con un tecnico Hp specializzato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome