L’It management di Staff & Line cerca nuovi partner

Lanciato un Partner program per Var per la vendita di EasyVista, sia onsite sia in modalità software as a service

Un Partner program per reclutare nuovi partner e supportare il canale indiretto. Lo propone Staff & Line, azienda francese di It management, specializzata su un unico prodotto, EasyVista, una suite software completamente integrata, out of the box, che consente forti personalizzazioni e può essere offerta in modalità software as a service (Saas). Compatibile con Itil v3, EasyVista permette di gestire processi complessi di It management, coprendo tutti gli aspetti legati alla gestione degli asset, sia It che non.

In Italia l’azienda è formata da 5 persone. «Abbiamo bassi costi di struttura e maggiore flessibilità – assicura Michele Tajè, country manager – ma per questo le partnership sono fondamentali». Staff &Line si avvale di tre tipologie di partner, gli Affiliate, costituiti da It consultant, i Var e i partner tecnologici per l’erogazione dei servizi di software as a service. All’interno dei Var, il Partner program ora proposto suddivide i Select, i Professional e gli Elite.

Come ogni programma che si rispetti, a ciascun livello viene proposta una scontistica diversa a seconda della quantità di business realizzata con l’azienda. «Fino a 50.000 euro per i Select, fino a 150.000 per i Professional e fino a 250.000 per gli Elite» specifica il manager. Il canale dovrà avere competenza ed esperienza nell’implementazione di progetti applicativi e di system integration, una struttura tecnica e commerciale adeguata, conoscere il proprio territorio di riferimento e le potenzialità che offre, avere un orientamento alle medie imprese.

«Naturalmente offriamo diversi benefici che possiamo riassumere in quattro categorie: abilitazione, marketing, vendita e supporto – tiene a precisar e Tajè -. Quindi proponiamo un portale dedicato, attività di formazione sia di vendita e di marketing, sia tecnica, possibilità di utilizzare il software gratuitamente. Garantiamo un fondo specifico per ogni partner per attività di co-marketing, offriamo materiale informativo, oltre a una e-newsletter. Per quanto riguarda le vendite intendiamo avviare una stretta relazione tra la nostra forza vendita e quella del canale, offriamo pacchetti demo sia on site che software as a service; infine forniamo supporto telefonico e on line».

È proprio la modalità Saas il fiore all’occhiello dell’offerta di Staff&Line. «Si tratta di un modello in forte espansione che consente alla rete indiretta di differenziarsi rispetto alla concorrenza. I partner, tra l’altro – aggiunge il country manager – possono rivendere la nostra soluzione in modalità Saas con il loro brand e garantiamo loro l’intera marginalità sui servizi». Obiettivo del Partner program è anche quello di far crescere i partner, partendo dal livello Select e permettendo di evolvere di anno in anno al livello successivo, potendo beneficiare di nuovi interessanti margini, a fronte di un maggior impegno formativo e commerciale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome