La nuova verticalizzazione consente alle aziende di strutturarsi per dare evidenza degli effetti che le operazioni con parti correlate producono sulla situazione patrimoniale e finanziaria e sul risultato economico.
Si rivolge ai responsabili amministrazione e bilancio consolidato, la nuova verticalizzazione dell’applicazione Tagetik 3.0 volta a supportare le aziende nella gestione delle parti correlate. In linea con il regolamento Consob dello scorso 12 marzo e le recenti disposizioni dello Ias 24, l’ultimo nato in casa del fornitore di soluzioni software toscano consente di supportare questo nuovo processo normativo.
Lo stesso secondo cui le società quotate (ma anche quelle che non lo sono) devono strutturarsi per dare evidenza degli effetti che le operazioni con parti correlate producono, o sono suscettibili di produrre, sulla situazione patrimoniale e finanziaria e sul risultato economico.
Integrato nella piattaforma proprietaria di Performance management e Business intelligence, il modulo “Tagetik 3.0 – Parti Correlate”, è già in uso presso Gruppo KB1909, Erg e Cir Group.
Al loro interno si è infatti, implementata una speciale release del software utile a effettuare il censimento delle parti correlate, la raccolta delle informazioni relative alle operazioni con le stesse, il dialogo con le applicazioni utilizzate per la produzione del bilancio consolidato, la produzione di reportistica in formato Excel e Power Point e le relazioni allegate all’interno di un ambiente collaborativo, integrato con l’applicazione Tagetik 3.0 nell’area del Collaborative disclosure management.