L’offerta PeopleSoft disponibile con Ibm

Grazie all’accordo le soluzioni della azienda californiana saranno integrate all’interno dell’offerta Dynamic Workplace di Ibm. Novità anche per le soluzioni di gestione del personale.

Rientra nel programma di sviluppo della sua soluzione Human Capital Management l’accordo stipulato tra PeopleSoft e Ibm. La soluzione sarà integrata all’interno dell’iniziativa Dynamic Workplaces di Ibm.

Grazie all’accordo, PeopleSoft diventa il primo fornitore di Ibm nel settore delle human resources e fornirà una serie di tecnologie di workgroup su intranet come e-learning e Instant messenger al fine di ridurre i costi e di incrementare la collaborazione tra i dipendenti.

Secondo le dichiarazioni di Bill Hewitt, vicepresidente di PeopleSoft, l’accordo permette di aprire le loro soluzioni ai marketplace di Ibm ed è un buon modo per estendere l’offerta.

Contemporaneamente, al PeopleSoft Connect 2002 Emea di Parigi, la società americana ha annunciato una nuova soluzione per la gestione del personale, una per il risk management e un’evoluzione dell’offerta globale per la gestione delle buste paga.

Quella per la gestione del personale è una soluzione integrata end-to-end ideata per gestire i dipendenti, i contratti di lavoro e di consulenza, i clienti e i pagamenti gestendo un’unica sorgente di dati. Il prodotto integra le applicazioni dedicate al front e al back-office permettendo l’estensione delle funzionalità anche alle aziende partner.

La nuova soluzione per il risk management è stata costruita per aiutare le aziende ad allinearsi all’accordo Basel Capital (Basel II) al quale tutte le banche mondiali devono adeguarsi entro il 2006. Enterprise Performance Management 8.8 fornisce nuove funzionalità di gestione dei rischi, inclusi quelli legati alle operazioni di credito.

PeopleSoft, infine, ha esteso l’applicativo per la gestione delle buste paga e dei pagamenti, includendo le caratteristiche proprie di Olanda, Malesia, Nuova Zelanda, Singapore, India e Brasile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome