L’offshore piace a Xerox e Dell

Due nuovi centri di servizio e supporto a Panama e in India

3 aprile 2003 Basso costo del lavoro. E’ questo
il motivo principale che spinge le aziende ad aprire i propri centri di servizio
ben lontani dalla loro sede.
L’offshore piace dunque,
soprattutto se abbinato alla convinzione che il servizio erogato potrebbe
persino essere di qualità superiore.
Tra gli ultimi adepti di questa
“filosofia” di business troviamo Dell, che all’inzio di luglio
dovrebbe aprire un centro di supporto internazionale a Panama,
attraverso il quale erogare servizi di supporto di base per i clienti di Stati
Uniti e Canada. Il nuovo centro, per il quale viene mantenuto stretto riserbo
sia per quanto riguarda il numero degli addetti, sia l’investimento previsto,
andrà ad affiancarsi ai due già realizzati in India.
E
l’India
è il Paese scelto da Xerox per la
reazlizzazione di un centro di servizi di document management, da
realizzare in partnership con una società locale.

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