È accreditata da Accredia, l’unico organismo nazionale autorizzato dallo Stato italiano a svolgere attività di accreditamento, la nuova certificazione e-Health specificatamente sviluppata da Aica per i professionisti della Sanità.
Pienamente conforme al Decreto Legislativo n. 13 del 16 gennaio 2013, che norma il Sistema Nazionale di Certificazione delle competenze, la certificazione e-Health diviene, così, garanzia di spendibilità per la persona certificata e di affidabilità per le imprese e le istituzioni che la assumeranno.
Parliamo di medici, infermieri, operatori sanitari in genere, laureandi triennali e specialistici dei corsi di laurea nel settore per i quali la certificazione messa a punto dall’Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico diventa strumento di validazione delle competenze digitali acquisite nel settore sanitario.
Un tema cruciale, considerato che nell’ultimo anno la Sanità Digitale è entrata in modo deciso nei piani di azione del Governo passando dalle linee guida sul Fascicolo Sanitario Elettronico al Patto Sanità Digitale, fino al più recente Piano Crescita Digitale.