La società partner di Regione Lombardia lo ha fatto con 40 server di Fsc.
Lombardia Informatica, società partner della Regione Lombardia che realizza servizi telematici per l’accesso dei cittadini ai servizi della Pa, ha utilizzato i sistemi di Fujitsu Siemens Computers per il consolidamento della propria server farm.
Sotto la guida del Direttore Tecnologie e Servizi, Paolo Fornasari, insieme a Fsc l’azienda lombarda ha progettato e implementato un sistema di consolidamento della server farm per rendere disponibili nuovi servizi in ambito sanitario e regionale.
In particolare, obiettivo del progetto era l’attivazione del Centro Unico di Prenotazione (Cup), ossia il servizio, abbinato a un call center, per la prenotazione e l’archiviazione di referti medici per la Sanità pubblica e per le aziende private accreditate al Servizio Sanitario Nazionale.
Lombardia Informatica ha scelto di adottare 40 blade server di Fsc: stante la particolare attività da supportare, era fondamentale per l’azienda implementare un’architettura blade per poi espandere gli ambienti, anche in ottica di consolidamento e virtualizzazione.