Ibm propone un prodotto-servizio digitale per il controllo e l’analisi delle immagini.
Ibm ha rilasciato un prodotto-servizio di sorveglianza digitale noto con il nome in codice “S3”.
La soluzione capitalizza il know how di Big Blue in fatto di hardware, software, ricerca e servizi per permettere l’accesso in tempo reale alle informazioni critiche per la sicurezza e fornire alle aziende la capacità di individuare in tempo reale i comportamenti anomali o sospetti o di fare ricerche mirate per particolari attributi sulle immagini video registrate.
È disponibile attraverso la divisione Ibm Global Technology Services.
S3 sta per “the Smart Surveillance System” (S3) e rispetto ai sistemi di video sorveglianza tradizionali, promette di fornire allarmi in tempo reale in grado di anticipare gli eventi attraverso l’identificazione di comportamenti sospetti, funzionalità di tipo forense potenziate dall’utilizzo di funzioni di ricerca “indexing” e “attribute-based” di eventi video, per classificare oggetti in categorie quali persone e automobili, “situational awareness” riguardo al luogo, identità e attività di oggetti in spazi monitorati, compreso il riconoscimento di targhe automobilistiche e cattura immagine del viso.
S3 incorpora nativamente nel suo design molteplici modalità di preservazione della privacy delle persone che si trovano all’interno delle aree monitorate dal sistema.
Le attività possono essere visualizzate, monitorate e registrate in modo digitale, archiviandole attraverso una rete Ip.
Il sistema di Digital Video Surveillance è già disponibile. La disponibilità delle funzionalità avanzate di analisi sono previste a partire dal primo trimestre 2007.