Stimate oltre 40mila persone all’evento. Novità per la rete dei partner e aggiornamenti tecnologici.
Si è aperto a San Francisco l’Oracle OpenWorld, manifestazione annuale con cui la società incontra il proprio sistema di partner e utenti. Oltre 40.000 i partecipanti totali stimati, che hanno accesso a oltre 1.900 sessioni formative, 400 stand partner, 300 demo live dei prodotti Oracle e più di 200 sessioni verticali su settori industriali specifici.
Nella prima giornata Oracle ha annunciato Specialized, l’evoluzione della propria Partner Network (Opn), che punta a istituire percorsi formali di specializzazione dei partner in ambiti chiave delle soluzioni Oracle.
Il Partner Business Center, poi, è un nuovo servizio che fornisce un supporto globale multilingue 24 ore al giorno ai 21.000 membri della Opn via telefono, e-mail o anche tramite Twitter.
Sul piano tecnologico Oracle e Simba Technologies hanno annunciato la disponibilità di Mdx Provider for Oracle Olap, soluzione che connette nativamente le funzionalità di cruscotto e cross-tab di Excel PivotTable con i dati di Oracle Olap, e che si configura come opzione di Database 11g Enterprise Edition.
Annunciata anche Application Integration Architecture (Aia) Release 2.5, con 10 nuovi Process Integration Pack (Pip) cross-sector e 6 nuovi Pip specifici di settore, insieme a una libreria di oltre 1000 enterprise service e 100 enterprise object.
Estese anche le capacità della suite di prodotti di Project Portfolio Management (Ppm) Oracle Primavera.