Varato il servizio Tipam, per la gestione remota del traffico applicativo, basato su tecnologia Ipanema.
Telecom Italia ha ampliato la propria offerta di servizi Icg con Tipam (Telecom Italia Performance Application Management), un servizio che consente alle aziende, dotate anche di diverse sedi, di gestire da remoto e in modo automatico il traffico delle applicazioni disponibili sulla propria rete Wan, ottimizzandone le prestazioni.
Il servizio è erogato in modalità on demand attraverso i Data Center di Telecom Italia. La soluzione è scalabile e può essere implementata su una molteplicità di sedi. È interamente gestita da Telecom Italia attraverso la sua piattaforma centralizzata, oppure direttamente dal cliente.
Accedendo all’apposito sito di Telecom e digitando username e password, le aziende possono inserire in modo autonomo il Service Level Agreement secondo il quale impostare la gestione del traffico delle applicazioni in rete, oppure mantenersi aggiornati circa i report.
Il servizio integra alla soluzione software una o più appliance, a seconda della distribuzione delle applicazioni tra le sedi dell’azienda utente e del livello di prestazioni richiesto. I dispositivi, installati presso la sede centrale dell’azienda e, in caso di necessità, anche presso le sedi periferiche, consentono l’operatività della soluzione sull’intera rete Wan aziendale.
L’assistenza tecnica è garantita tramite un numero verde attivo dal lunedi al venerdi dalle 8.00 alle 18.00 e anche attraverso il portale web TuConTi, che permette l’apertura di un ticket 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Il servizio Tipam è basato sulla tecnologia Autonomic Networking System di Ipanema Technologies.