L’outsourcing di SevenSpace passa a Sun

Con l’operazione, la società rinnoverà i propri servizi di gestione It, aprendoli al supporto di ambienti multipiattaforma.

Sun ha siglato un accordo per l’acquisizione di SevenSpace, importante società americana con un centinaio di impiegati che fornisce servizi di gestione in outsourcing dell’infrastruttura It, con focalizzazione sui mercati financial, government, manufactring e retail.


L’operazione, che dovrebbe concludersi entro il prossimo marzo, sarà pagata in contanti (la cifra al momento non è nota).


L’offerta di SevenSpace si basa su prodotti per la gestione delle applicazioni e delle infrastrutture (sistemi e network) e su tool Web based per il monitoraggio delle applicazioni enterprise.


L’acquisizione consentirà a Sun di potenziare la propria offerta di servizi di gestione in direzione degli ambienti eterogenei, aggiungendo l’importante supporto di ambienti non Sun (per ambienti Hp-Ux e Ibm Aix, oltre a Windows e Linux Red Hat) e fornendo capacità di amministrazione oltre al monitoraggio.


Secondo qualche commento trapelato Oltreoceano, Sun starebbe addirittura pensando di rimpiazzare del tutto la propria offerta di Remote Services con questa nuova proposizione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome