Il manager amplierà la collaborazione tra Ncr e le aziende partner attraverso la fornitura di servizi di consulenza e soluzioni volte a migliorare l’esperienza del consumatore.
Luc Villeneuve è il nuovo Amministratore Delegato per l’Europa di Ncr. Chiamato a guidare la strategia di crescita della società nel continente, estendendo a più settori e a diversi mercati geografici l’offerta di nuove soluzioni self-service personalizzate e convergenti, il manager sarà responsabile delle attività nei 10 Paesi in cui Ncr è direttamente presente e in altri 30 dove opera attraverso distributori e partner di canale.
Villeneuve lavorerà inoltre a stretto contatto con due dei centri mondiali di ricerca e sviluppo di Ncr in Europa, ovvero il centro d’eccellenza per il settore mobile di Edinburgo e il centro multisettoriale e multicanale di Dundee. L’obiettivo del manager, che riporterà a Peter Leav, Senior Vice President of Global Sales, sarà di ampliare le partnership tra NCR e le aziende, fornendo servizi di consulenza e soluzioni che contribuiscano a offrire un’esperienza unica per il consumatore, attraverso una combinazione personalizzata dei canali online, mobile, e self-service fisici.
Con un’esperienza di oltre 25 anni nel settore IT, Villeneuve è stato a capo di Ncr Canada. Precedentemente, aveva ricoperto per cinque anni il ruolo di Vice President of Sales di Sun Microsystems Canada.