Una lettera aperta di rassicurazioni sul suo stato di salute.
Sarà stata la necessità di rassicurare la comunità degli investitori, insieme a quella degli sviluppatori, sarà stata la volontà di sgretolare il muro di ostilità che si era creato dopo l’annuncio della sua defezione dal MacWorld, il fatto è che alla vigilia dell’apertura della manifestazione dedicata a tutto quanto gira intorno al mondo della Mela è stato lo stesso Steve Jobs a cercare di inviare un messaggio di rassicurazione sul suo stato di salute.
In una lettera aperta, pubblicata sul sito di Apple, Jobs parla del forte calo di peso corporeo e delle illazioni che sono circolate negli ultimi mesi. Illazioni che lo davano pressochè in punto di morte. Smentisce la gravità del suo stato, il manager, e attribuisce il dimagrimento a un forte squilibrio ormonale, per il quale è già sotto trattamento.
Ci vorrà tempo per una completa ripresa, ma non abbandonerà la carica nè il ruolo.
Una rassicurazione importante, quest’ultima, per la comunità finanziaria, che ancora non vede all’orizzonte una figura altrettanto carismatica in grado di sostituire Steve Job nel suo incarico. E non a caso, nella giornata del 5, il titolo ha guadagnato il 2% in borsa.