La prima sessione si terrà il 18 aprile, sarà in lingua italiana e riguarderà vSphere Install, Configure and Manage 4.1.
Magirus avvierà il prossimo 18 aprile una serie di corsi live online su VMware. La prima sessione, che sarà completamente in italiano, avrà come tema vSphere Install, Configure and Manage 4.1.
Questa nuova modalità di erogazione intende consentire agli studenti di seguire il corso da remoto attraverso una connessione a internet e un PC dotato di supporti multimediali. Il software utilizzato (Webex Training Center di Cisco) permette a trainer e studenti una completa interattività, potendo associare i contenuti e tutta la parte hands-on dei corsi in aula al vantaggio di poterli seguire dalla sede preferita.
Dal punto di vista formale, i training hanno la stessa validità dei corsi “classici” e sono validi per il processo di certificazione VMware, con il rilascio del consueto attestato di partecipazione. L’iniziativa si arricchirà presto di altri corsi, tra cui quelli i gratuiti su vSphere Overview e vCloud Overview.