Il nuovo accordo riguarda la regione Emea e i software Stratusphere e ProfileUnity che consentono alle aziende di valutare, pianificare e gestire la migrazione e l’implementazione di una Virtual Desktop Infrastructure.
Va a completare il portafoglio di prodotti per la virtualizzazione il nuovo accordo di distribuzione per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa (Emea) che Magirus ha siglato con Liquidware Labs, società che opera nelle aree dell’analisi delle migrazioni e della pianificazione delle esigenze per VDI (Virtual Desktop Infrastructure) e per i desktop di nuova generazione.
Più in dettaglio, Magirus si occuperà della distribuzione di due software di Liquidware Labs, Stratusphere e ProfileUnity, che permettono alle aziende di valutare, pianificare e gestire la migrazione e l’implementazione di una VDI.
Stratusphere è una soluzione per l’analisi dei desktop che consente alle aziende di valutare l’impatto dell’adozione di un desktop di nuova generazione: VMware View, Citrix XenDesktop o Microsoft Windows 7. Una volta installato all’interno di un’azienda, Stratusphere effettua il monitoraggio e la raccolta di una serie di dati relativi alle prestazioni della rete e al comportamento di utenti e applicazioni, e genera un report che sintetizza i risultati per ciascun gruppo di utenti, e identifica i candidati per la migrazione. Poi, al termine della migrazione stessa, analizza il sistema virtualizzato per calcolare i tempi del ritorno sugli investimenti.
Lo strumento di analisi usa un complesso insieme di metriche completamente diverso rispetto a quello per la pianificazione della virtualizzazione di un server, per cui, tra le altre cose, definisce il numero di licenze necessarie per un’azienda e giudica il livello di compatibilità di un’applicazione nel caso in cui venga utilizzata come thin client all’interno di un ambiente virtualizzato.
Magirus fornirà inoltre sia il training sui prodotti Liquidware Labs sia il supporto pre e post vendita.