Il distributore erogherà il corso ufficiale di certificazione sul server e client open source come unico VMware Authorized Training Center.
Una partnership con Seacom, primo distributore e Competence Center in Italia di Zimbra e unico Training Center autorizzato a erogare i corsi di certificazione per amministratore di sistema, consentirà a Magirus di proporre il corso ufficiale di certificazione Zimbra come unico Vatc (VMware Authorized Training Center).
Zimbra, lo ricordiamo, è un software server e client open source per la messaggistica e collaborazione (gestione della posta elettronica, calendari di gruppo, rubriche e documenti web), utilizzato da Isp, aziende, università ed enti pubblici. Uno degli aspetti della piattaforma Zimbra è il modello di business incentrato sul Tco (Total Cost of Ownership) con l’acquisto di licenza d’uso tramite formula subscription (e relativo utilizzo attraverso una propria server farm) o SaaS (software as a service con servizio chiavi in mano erogato da Isp partner). Il taglio delle licenze, con canone annuale, può essere personalizzato sulle reali necessità del cliente ed esteso quando necessario.