Mai più limiti di spazio o tempo per l’Erp

Il senso dell’acquisizione di Sybase da parte di Sap: avere il software enterprise e la business intelligence su qualsiasi dispositivo, in qualsiasi momento.

Dopo la metà di agosto il ceo di Sap, Bill McDermott e quello dell’acquisita Sybase, John Chen, hanno tratteggiato la strategia, a loro dire rivoluzionaria, che porterà a un nuovo modo di usare il software d’impresa.

Il senso della comunicazione è ovviamente connesso all’acquisizione di Sybase operata da Sap tre mesi fa per 5,8 miliardi di dollari.

I due manager, riportano le cronache, hanno fatto riferimento proprio al cambiamento del modo in cui le persone lavorano in azienda.
Cambiamento che avverrà avendo a disposizione lo stesso software gestionale e le stesse funzioni di business intelligence su qualsiasi dispositivo, in qualsiasi momento.

Nel giro di nove mesi Sap e Sybase, che agirà come business unit indipendente, rilasceranno una piattaforma mobile basata su open standard che girerà su tutti i dispositivi gestiti dai principali sistemi operativi mobili.

Per Chen, che continuerà a guidare Sybase, si tratta di portare le risorse informative e gestionali Sap a un livello superiore di fruibilità, cosa che consentirà loro anche di radicarsi ulteriormente sullo scenario dei mercati verticali.

Servizi finanziari, telecomunicazioni, manifattura e Pubblica amministrazione sono i primi segmenti citati da Sybase come quelli che apprezzeranno il salto di qualità nell’offerta.

Riguardo le tematiche di gestione e sicurezza delle soluzioni mobili, saranno appannaggio delle competenze di Sybase.

Sap aggiungerà le nuove soluzioni alle proprie linee di prodotti centrali, la Sap Business Suite e l’offerta as a service, Sap Business By Design.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome