Management buyout in Datamat

La controllata di Finmeccanica cede Dedalus (sanità) e Sdb (finance) agli amministratori delegati.

Il Cda di Datamat, società italiana di software e servizi che dai primi di ottobre è controllata da Finmeccanica, ha deliberato la cessione della totalità della Dedalus Informatica Sanitaria e della propria partecipazione detenuta nella Sistemi Direzionali Bancari (Sdb) pari al 49,9% del capitale della società.


Dedalus, società che opera nel settore sanità e che ha 70 addetti, sarà ceduta entro il 5 dicembre 2005 alla Health Holding Company, società che fa capo all’attuale Amministratore delegato di Dedalus, Giorgio Moretti, per 3,2 milioni di euro in soluzione unica. L’esercizio 2004 si era chiuso con un valore della produzione di 7,1 milioni di euro e un risultato netto negativo di 1,6 milioni di euro.


La partecipazione del 49,9% in Sdb, che sviluppa soluzioni di controllo per operatori finanziari, sarà ceduta entro il 20 dicembre 2005 all’attuale Ad, Francesco Regosa, già titolare del 23% delle azioni della società. Il corrispettivo della cessione è di 0,87 milioni di euro. L’esercizio 2004 si era chiuso con un valore della produzione di 1,7 milioni di euro e un risultato netto negativo di 0,17 milioni di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome