Mark Zuckerberg ha appena annunciato il lancio dei Canali WhatsApp in tutto il mondo, per offrire alle persone un modo privato di ricevere gli aggiornamenti che ritengono più importanti.
I nuovi canali WhatsApp
- Da oggi sono già attivi canali di organizzazioni, istituzioni, enti, squadre sportive, creator e artisti, che le persone possono seguire direttamente all’interno di Whatsapp. Tra questi, nomi internazionali come Olivia Rodrigo, David Guetta, Billboard, MLB e diverse realtà italiane.*
- Anche Mark Zuckerberg ha lanciato il suo Canale WhatsApp.
I Canali WhatsApp saranno disponibili in tutto il mondo nel corso delle prossime settimane. Se non li vedi ancora all’interno dell’app, puoi iscriverti alla lista d’attesa per ricevere una notifica quando saranno disponibili.
“Oggi siamo felici di lanciare i canali WhatsApp in oltre 150 Paesi, offrendoti un modo per seguire ciò che ti interessa in piena riservatezza. Stiamo accogliendo migliaia di organizzazioni, squadre sportive, artisti e leader di pensiero che le persone possano seguire proprio all’interno di WhatsApp.
Se non conosci ancora i canali, devi sapere che il nostro obiettivo è creare il servizio di trasmissione più privato disponibile. I canali sono separati dalle chat e non è possibile vedere l’identità dei loro follower. Inoltre, ci assicuriamo di proteggere le informazioni personali sia degli amministratori che dei follower.Siamo molto soddisfatti di tutti i feedback positivi ricevuti sin dal lancio iniziale in dieci Paesi,” questo il testo del comunicato
Oltre a espandere i canali a livello globale, Meta sta introducendo diversi aggiornamenti:
- Directory migliorata: ora è possibile trovare canali da seguire filtrati automaticamente in base al Paese. Si possono anche visualizzare canali nuovi, più attivi e popolari in base al numero di follower.
- Reazioni: Gli utenti possono reagire usando le emoji per dare feedback e vedere il numero totale delle reazioni. Le reazioni non saranno mostrate ai follower.
- Modifica: presto gli amministratori potranno apportare modifiche ai loro aggiornamenti entro massimo 30 giorni, quando saranno eliminati automaticamente dai server.
- Inoltro: ogni volta che un utente inoltra un aggiornamento alle chat o ai gruppi, sarà incluso un link al canale, in modo che le persone possano saperne di più.