LinkedIn ha annunciato di aver stipulato un accordo per l’acquisizione di Oribi, una società di marketing analytics con sede in Israele.
L’acquisizione servirà a LinkedIn per aiutare ulteriormente i suoi clienti – dagli esperti di marketing ai recruiter – a ottenere informazioni utili, prendere decisioni più smart e guidare i risultati di business.
Come parte dell’accordo, LinkedIn aprirà anche un nuovo ufficio a Tel Aviv, in Israele.
In tal modo, l’azienda intende espandere la sua presenza internazionale e contribuire a scalare ulteriormente il valore offerto ai suoi membri e clienti in tutto il mondo.
I termini finanziari dell’accordo non sono stati resi noti da LinkedIn.
Tomer Cohen, Chief Product Officer di LinkedIn, ha spiegato sul Marketing Blog dell’azienda il contesto e le motivazioni per l’acquisizione.
I clienti e partner dell’azienda si rivolgono a LinkedIn per costruire il brand, coinvolgere il loro pubblico professionale e far crescere il business.
Mentre il business delle soluzioni di marketing di LinedIn accelera fino al 43% anno su anno nelle revenue, l’azienda sta continuando a investire nella piattaforma tecnologica per aiutare i clienti a ottenere il massimo valore dalle loro strategie di marketing.
I marketer di oggi si affidano a strategie multiple per raggiungere il loro pubblico.
Capire quali canali e messaggi hanno il maggiore impatto sulla decisione di compiere un passo – come un acquirente che richiede una demo di un prodotto o un candidato che risponde a un annuncio di lavoro –, è fondamentale per l’efficacia di qualsiasi campagna di marketing.
Attraverso l’integrazione della tecnologia di Oribi nella piattaforma LinkedIn di soluzioni di marketing, i clienti della società sussidiaria di Microsoft potranno beneficiare di una migliore attribuzione delle campagne per ottimizzare il ROI delle loro strategie pubblicitarie.
Questo significa che i clienti saranno in grado di misurare più facilmente le conversioni dei siti web con tag automatizzati e tecnologia code-free, così come costruire un’audience più efficace, il tutto in un modo che è privacy-first by design.