Investimento in un settore che sta acquistando sempre più peso.
Sas ha comunicato l’acquisizione di Assetlink, società specializzata nel Marketing resource management (Mrm).
Le soluzioni di Mrm si sposeranno con quelle di customer intelligence già detenute da Sas, andando a creare una piataforma integrata di gestione delle attività marketing, che dovrà agevolare i marketer nell’attività di pianificazione, creazione e ottimizzazione dei programmi.
Il terreno di operazione delle soluzioni congiunte sarà quello dell’accesso in tempo reale agli anaytics che afferiscono a fonti di informazioni come i call center, i siti Web, i canali mobili e social media.
Si tratterà, allora, di avere strumenti avanzati in grado di prevedere i comportamenti dei clienti, di calcolare la profittabilità delle loro azioni e di capirne il sentiment, traendolo dai commenti.
L’ottimizzazione marketing che ne deriverà sarà frutto della capacità di selezionare la migliore combinazione di offerta, canale e cliente.
Le funzioni di data management e di integrazione cross-channel punteranno a piattaforme di datawarehouse.