Home Apple Mavericks: le funzioni nascoste del Centro Notifiche

Mavericks: le funzioni nascoste del Centro Notifiche

In Mavericks, Apple ha introdotto la possibilità di gestire in maniera più flessibile le notifiche che compaiono sullo schermo per gli avvisi del calendario: oltre al classico pulsante Chiudi, che serve per eliminare la notifica, esiste anche un comodo pulsante Ritarda che farà comparire nuovamente la notifica passati 10 minuti.

Il pulsante Ritarda però nasconde una piacevole sorpresa: nel caso non vogliate ritardare di esattamente 10 minuti la comparsa dell’avviso, è possibile fare un clic prolungato sul pulsante. Il sistema farà comparire un comodo menu di scelta attraverso il quale è possibile scegliere un intervallo differente per ritardare l’avviso: si passa dai minuti, ai giorni fino ad arrivare alla settimana.

La funzionalità del pulsante Chiudi può essere replicata con una comoda gesture: per eliminare la notifica dallo schermo è infatti sufficiente posizionare il cursore del mouse sopra di essa e poi trascinare con due dita verso destra; la notifica verrà eliminata non appena supererà il bordo dello schermo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php