Ogni linea di prodotto ha il suo marchio e i suoi distributori. Per i brand Tagan e A Plus i partner attuali in Italia sono tre
In Italia è presente attraverso tre distributori: Add On (Mi), Target Trade (Ge) e Max Informatica (Bo). Parliamo della taiwanese Max Point, produttrice di case, rack, alimentatori, tastiere e mouse che ha una sede in Germania e nessuna intenzione di aprire in Italia.
“Il nostro brand non è conosciuto e dobbiamo competere con concorrenti forti – spiega Florian L. Fabbro, responsabile vendite Sud Europa – per cui preferiamo veicolare la nostra offerta attraverso questi attuali distributori. La nostra filosofia è quella di appoggiarci a due o tre distributori per ogni linea di prodotto, in modo da salvaguardare il margine. Abbiamo una sede con magazzino di 5mila mq e riusciamo così a inviare i prodotti ai nostri clenti in breve tempo”.
Max Point, che come fatturato di gruppo registra 100 milioni di euro, ha quindi marchi diversi a seconda dei prodotti che tratta, per cui gli alimentatori hanno marchio Tagan, i case il brand A Plus, tastiere e mouse sono venduti con il marchio Keysonic, mentre per i rack è registrato il nome Rackmax.
“Esiste, infine, un ultimo marchio, Seasonic, che riguarda i prodotti di power supply, per cui stiamo cercando distributori in Europa e in Italia – aggiunge Fabbro – e in Smau abbiamo trovato contatti potenzialmente interessanti. Gli attuali distributori, infatti, vendono solo le linee Tagan e A Plus”.