Maxdata avvia una filiale italiana

La società tedesca è specializzata nei pc professionali, server, notebook e monitor e marchio Belinea. Tutti veicolati tramite il canale.

15 maggio 2003 Il mercato dei pc non vive un
buon momento, l’affollamento è forse eccessivo, ma Maxdata è
convinta che le opportunità ci siano. Per questo la società tedesca, fra i primi
dieci produttori di pc professionali in Europa con fatturato di 635 milioni di
euro e 1.200 dipendenti, ha deciso di sbarcare in Italia affidando la filiale ad
Alfredo Gatti ex direttore marketing Compaq. Per il mercato
italiano, che secondo Gatti è in cerca di vendor alternativi, è pronta
un’offerta fatta di pc, monitor a marchio Belinea, server e
notebook destinati soprattutto al mercato business. 25% del business con i large
account, 65% con le piccole e medie imprese e 10% consumer è l’obiettivo di
Gatti che si presenta con prezzi aggressivi e vuole essere alternativo ai marchi
top ma non ai cloni. Possibilità di ordinare tramite built to order e configure
to order costituiscono la caratteristica principale dell’offerta della società
tedesca che in Germania consegna in 72 ore e in Italia promette di arrivare a
100. Tutta l’offerta è veicolata tramite il canale che in
questo momento comprende distributori come Esprinet ed
egroup e rivenditori come Misco e Mr.
Price
un punto vendita on line. Oltre ai distributori è prevista anche
la costituzione di una rete di partner, .Max, che avranno una loro
certificazione, potranno utilizzare il logo aziendale, potranno diventare anche
service center oltre a ricevere lead eavviare attività di marketing e
commerciali congiunte con la società tedesca.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome