Maxtor e Linksys propongono lo storage “casalingo”

Le due si sono impegnate a sviluppare e promuovere un’offerta che si indirizza ai piccoli uffici, per il backup incrementale e il facile ripristino.

23 giugno 2004

Maxtor e Linksys si preparano a collaborare allo sviluppo congiunto e al co-marketing di nuove soluzioni di home networking.

L’offerta frutto dello sviluppo congiunto delle società californiane (va ricordato che Linksys è una divisione di Cisco specializzata nella produzione di hardware per il networking), sarà rivolta alla clientela SoHo (Small office, Home office).

Maxtor si è impegnata a promuovere la tecnologia Linksys Network Storage Link (Nslu2), che permette di collegare dispositivi di storage a una rete casalinga, wireless o cablata.
Linksys, da par suo, promuoverà presso i propri clienti l’hard drive esterno OneTouch di Maxtor, collegabile a Nslu2.

Rilasciato lo scorso mese, Nslu2 consente di collegare in rete diversi drive Usb 1.1 e Usb 2, sfruttando proprio le porte Universal serial bus.
I dispositivi di storage così collegati potranno, in questo modo, essere accessibili anche dall’esterno, utilizzando un browser Web, per attuare politiche di backup incrementale e recupero dei dati.

L’entry price per una soluzione Nslu2, senza hard drive, è di 99 dollari. Il bundle con il drive esterno Maxtor OneTouch parte da 250 dollari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome