L’operazione, valutata 51 milioni di dollari, rafforza la presenza McAfee nell’ambito della sicurezza nel commercio elettronico.
McAfee ha reso noto di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione di ScanAlert, società che ha sviluppato il servizio di certificazione della sicurezza dei siti web Hacker Safe Web, attualmente utilizzato da 8.000 clienti per 75.000 siti Web.
L’operazione ha un valore di 51 milioni di dollari in contanti, ai quali si potrebbe aggiungere un ulteriore earn out di 24 milioni di dollari qualora verranno raggiunti determinati obiettivi in termini di performance.
L’acquisizione, che dovrebbe concludersi nel primo trimestre del prossimo anno, consentirà a McAfee di rafforzare la proria presenza nell’ambito dell’e-commerce, consentendo la protezione su piattaforme PC, Web e mobile.
Il sistema di sicurezza sviluppato da ScanAlert verrà infatti integrato in SiteAdvisor, dando vita a un servizio che dovrebbe aiutare i aiuta i consumatori protyeggersi durante le loro attività online.
Una volta completata l’integrazione, i siti web certificati Hacker Saf acquisiranno una maggiore visibilità attraverso SiteAdvisor e saranno anche testati da McAfee SiteAdvisor .
ScanAlert diverrà parte del Web Security Group di McAfee, e sarà guidato da Ken Leonard di ScanAlert e da Tim Dowling, un vice presidente della business unit consumer, mobile e small business di McAfee.