Pronte due nuove soluzioni per il controllo del rischio.
McAfee ha rilasciato due nuovi prodotti che si inseriscono nella gamma di soluzioni per il security risk management.
Si tratta di Foundstone Enterprise 5.0, una soluzione per la gestione delle vulnerabilità basata su priorità e di Preventsys Compliance Auditor e Risk Analyzer, che punta a far automatizzare il processo di reporting sulla conformità alla sicurezza.
La prima fa stabilire le priorità e stilare una classifica degli asset aziendali più importanti e di maggior valore e poi fa identificare le vulnerabilità più critiche per quanto riguarda la sicurezza e le minacce che potrebbero trarre vantaggio da tali vulnerabilità.
La funzione di comunicazione a due vie Snmp contribuisce ad automatizzare i processi operativi dando integrazione con le applicazioni di terze parti, come per esempio Bmc Remedy, per semplificare le attività di gestione delle patch.
La soluzione opera congiuntamente con McAfee Preventsys Compliance Auditor per fornire capacità di reporting della conformità alle policy. Auditor supporta le funzioni centralizzate di auditing per tutti gli aspetti delle policy: i processi, le procedure e i controlli tecnici. Risk Analyzer, invece, consolida e analizza i dati sulla sicurezza provenienti da fonti multivendor.