McAfee Consumer Product, divisione di Network Associates, ha rilasciato una nuova gamma di prodotti potenziati rispetto alle versioni precedenti.
19 settembre 2002. VirusScan Home Edition 7.0, oltre a una maggiore ricerca e rimozione dei virus, include la funzionalità HAWK (algoritmo euristico via Hostile Activity Watch Kernel, un nuovo kernel di controllo) che supporta Outlook Express, Eudora ed altri SMTP email. VirusScan con il nuovo script stopper blocca i virus a più rapida diffusione che usano script per infettare i PC.
VirusScan Professional 7.0, oltre alle novità di VirusScan Home Edition7.0 include QuickClean Lite, una soluzione per pulire e liberare spazio sull’hard disk e distruggere i dati in modo definitivo, oltre a una scansione durante la sincronizzazione con i dispositivi palmari.
McAfee FireWall 4.0 consente di tener traccia delle attività degli hacker e poter fornire queste informazioni ai provider e offre impostazioni di controllo potenziate.
McAfee QuickClean 3.0 include la possibilità di controllare attività di spionaggio e offre una migliorata funzione di eliminazione dei residui delle applicazioni (ARC) e la funzione avanzata di eliminazione degli MRU (Most Recently Used).
McAfee Internet Security 5.0 (MIS) permette ora di rilevare programmi stealth, oltre a fornire miglioramenti nelle aree relativi ai newsgroup.